Workshop online per professionisti

Formarsi per lavorare meglio

Workshop online per professionisti

Formarsi per lavorare meglio

Workshop online

LAVORARE CON LE MAMME:
i bisogni delle madri e come accoglierli

A chi è rivolto?

Se sei un professionista nell’ambito materno-infantile – psicologa, ostetrica, consulente per l’allattamento, educatrice, osteopata pediatrica, insegnante di yoga, e chi lavora a contatto diretto o indiretto con le madri – questo workshop è fatto per te.

Perché partecipare?

Lavorare con le mamme richiede una comprensione profonda dei loro bisogni in continua evoluzione. Durante il workshop, esploreremo come:

  • Capire cosa differenzia il lavoro con le madri, rispetto agli altri tipi di utenza.
  • Comunicare in modo accogliente e empatico
  • Riflettere sulle dinamiche relazionali con le mamme

Nella mia esperienza come psicoterapeuta, ho imparato che la qualità della relazione è tanto importante quanto l’expertise professionale. Durante il workshop, ci concentreremo su come bilanciare competenza, mindset e attitudine relazionale per creare un ambiente di fiducia e accogliente per le madri.

Come "Lavorare con le Mamme" migliorerà la qualità del tuo lavoro
  • Feedback Positivo: una comunicazione mirata e sensibile aumenterà la soddisfazione delle tue clienti, portando a raccomandazioni e feedback positivi.
  • Riduzione del Tasso di Drop Out: con una migliore comprensione delle sfide specifiche delle mamme, sarai in grado di prevenire malintesi e conflitti, mantenendo una relazione lavorativa duratura.
  • Differenziazione Professionale: acquisendo competenze specifiche nel lavorare con le mamme, ti distinguerai nel tuo campo, attirando una clientela più specifica.

Infine, partecipando al workshop, potrai ”fare gruppo” con le altre professioniste del settore e ottenere nuove prospettive

Cosa dice chi lo ha fatto

“Il corso è nutrito dalla ricca esperienza dell’autrice, che passa dalla sua particolare sensibilità al tema, dalle competenze maturate e attraverso una luce matri-centrica che si preoccupa dell’etica da restituire alle madri in questo periodo storico. Penso che questo ultimo punto sia davvero un valore aggiunto, che aiuta i professionisti a mettere le donne con cui lavora al centro, facendo attenzione a quegli errori che potrebbero invece facilmente ferirle. Il corso è pieno di spunti pratici e di lavoro concreti, attraverso cui veicolare la cura verso questa particolare categoria di utenza. Consiglio questo percorso ai professionisti che lavorano in ambito materno-infantile, per la qualità dei contenuti, l’approccio unico e la possibilità di avere consigli personalizzati.”

– Martina S., Arteterapeuta –

“Barbara ha una conoscenza estremamente approfondita dei bisogni e difficoltà delle mamme e ha anche una delicatezza e attenzione nel porli che permette a chi lavora con le mamme di sviluppare gli strumenti per supportarle al meglio in questa fase delicata della loro vita senza che le proprie azioni possano risultare invadenti o giudicanti. Consiglio questo workshop a chiunque abbia a che fare con mamme e genitori nei primi anni di vita del bambino.”

– Anna P., Consulente del Sonno –

“Il workshop é stato uno spartiacque fondamentale per farmi capire quale professionista desidero essere, quali sono le mie priorità e come intendo modificare il mio fare la pedagogista e l’educatrice per sostenere le mamme, soprattutto nei primi mille giorni di vita. Barbara é una Professionista che intendo seguire giorno dopo giorno, che mi stimola a riflettere e a valutare il mio lavoro.”

– Mara, Pedagogista –

La quarta edizione è in partenza!

Il workshop prevedere due incontri da due ore

  • Giovedì 25/1/24 ore 13.30-15.30
  • Giovedì 8/2/24 ore 13.30-15.30 

su Zoom, max 12 partecipanti 

Quota di iscrizione: 67 euro 

COME ISCRIVERSI:
Scrivi una mail a segreteria.antongiovanni@gmail.com