
Un’idea nata dall’esperienza diretta
“The Perfect Nanny” è un’idea nata dalla mia personale esperienza di mamma e psicologa.
Quando, dopo la maternità, sono rientrata in Studio, avevo l’esigenza di trovare una babysitter che si prendesse cura di mio figlio.
Le persone che mi conoscono bene, scherzavano sul fatto che avrei “passato ai raggi x” ogni possibile candidata, sfruttando tutte le mie competenze di psicologa, per indagare la loro personalità e compatibilità con quella di mio figlio e la nostra di genitori. A volte so essere molto protettiva con mio figlio!
Come ho fatto a trovare la persona giusta? Facendo riferimento, in primo luogo, al passaparola e alle referenze orali, che però non sempre sono affidabili e variano da esperienza ad esperienza, da famiglia a famiglia. Mi sono allora rimboccata le maniche con molti colloqui, qualche prova, un po’ di affiancamento in casa e “revisione” e una chiara lista di requisiti e competenze che consideravo (e considero tuttora necessari).
Come mamma....
Come psicologa....
Come imprenditrice....
Per crescere un bambino, ci vuole un villaggio. Anche per formare una Tata ....
Negli anni, attraverso il mio lavoro di psicologa, ho avuto la fortuna di collaborare con alcuni professionisti di cui ho molta stima. Ho chiesto ad alcuni di loro di partecipare attivamente a questo mio progetto, apportando la loro grande professionalità, oltre che la loro personale esperienza con i bambini, permettendomi così di offrire una formazione a 360 gradi che tenga conto di tutti gli aspetti della professione di babysitter. Hanno accettato con entusiasmo credendo e sostenendomi nel progetto.
Lo scopo è permettere alla babysitter di essere considerata una figura professionale vera e propria e a tempo pieno, anziché un’occupazione saltuaria e secondaria.
- Dott. Maurizio Ivaldi – Pediatra, ex Primario di Pediatria all’ospedale di Lavagna attualmente Direttore Sanitario della Croce Bianca di Rapallo
- Dott.ssa Beatrice Boraso – Dottoressa in Scienze della Formazione Primaria e docente
- Avv. Giulia Ivaldi – Avvocato
- Dott.ssa Marta Pezzoni – Commercialista
Scarica il programma
Dove?
Il corso è frequentabile online, con il supporto di una piattaforma per videoconferenza, ad eccezione della pratica di primo soccorso e disostruzione che per essere valevoli necessitano della presenza fisica. La frequenza di questa lezione pratica non è obbligatoria ai fini del completamento del corso e del conseguimento dell’attestato.
Quando?
L’avvio delle lezioni è programmato per fine giugno 2021.
Il calendario del corso verrà comunicato non appena raggiunto il numero minimo di iscritti. Il corso sarà prevalentemente tenuto il mercoledì mattina e il sabato mattina e pomeriggio.
Cosa ti fornisce questo corso di formazione
- Una formazione a 360°, multidisciplinare, per diventare Tata, tenuta da esperti in campo di Psicologia, Pediatria, Scienze della Formazione, Diritto e in ambito Lavorisitico e Tributario.
- Un attestato di partecipazione
- Una lettera di presentazione personalizzata
- Avere una “scheda profilo” sulle pagine social “The Perfect Nanny”; un primo vero trampolino di lancio per guadagnare visibilità.
- Iscriversi a nuovi moduli di formazione o approfondimento, rivolti alle Tate e relativi a tematiche specifiche, ad una tariffa agevolata.
- Poter prenotare, a tariffa agevolata, un colloquio di supervisione con me, per aiutarti a superare dubbi e perplessità o difficoltà, una volta sul campo
- richiedere, per un numero congruo di partecipanti, approfondimenti mirati di vostro interesse a tariffa agevolata
Iscrizione e costi (IVA inclusa)
Le iscrizioni si aprono il giorno 10/04/2021 e si chiudono il 31/05/2021, se raggiunto il numero minimo di partecipanti, con saldo del prezzo entro il 31/05/2021 (preferibilmente via bonifico con causale “Corso The Perfect Nanny” e il nome e cognome del corsista).
Per ricevere il modulo di iscrizione, è necessario inviare una e-mail con i propri dati a info.theperfectnanny@gmail.com
Il prezzo completo del corso è di 410 Euro.
Scontistica temporanea
Vista la congiuntura economica sfavorevole per cercare di agevolare le iscrizioni a un corso che riteniamo anche di “utilità sociale” verrà applicata la seguente scontistica:
- Offerta lancio per iscrizione entro il 10/05/2021, 355 Euro
- Sconto “porta un Amico” sconto di 50 Euro sul prezzo di partenza (“pieno” o “lancio”) per te e per l’amico. Tale sconto infatti si applica indipendentemente dalla data di iscrizione, ma è cumulabile con l’offerta “lancio”.